lunedì 28 novembre 2011

Quando il diavolo ti accarezza. Luca Tarenzi.

 Quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima... Infatti questo romanzo la mia anima se l'è di certo presa. E' di sicuro uno dei miei libri preferiti! La trama è ben articolata, con continui colpi di scena e piena di misteri che invoglieranno il lettore a leggere il libro tutto d'un fiato. Compaiono molti personaggi, tutti caratterizzati benissimo sia dal punto di vista psichico che da quello morale. Troviamo demoni capaci di amare, angeli egoisti e disposti a tutto pur di salvaguardare i propri interessi, creture e umani assetati di potere. Troviamo una protagonista molto simpatica, che sa tener testa a creature sovrannaturali con una sfacciataggine e una sicurezza da ammirare. Di Tarenzi non avevo letto niente, ma nella mia lista di libri per Natale si è aggiudicato un posto "Le Due Lune".
Comunque ritornando alla nostra recensine va detto che l'autore amalgama bene varie storie legate non solo ad angeli e demoni, ma anche a tante altre creature che condiscono e rendono perfetto questo libro. Ho apprezzato i riferimenti ad alcuni telefilm che amo, ma anche ad alcuni libri a cui mi sono promessa di dare un'occhiata, ma la citazione migliore resta quella dei Green Day verso le ultime pagine. A proposito di ultime parliamo un po' del finale. Non mi è piaciuto molto. Secondo me è troppo sbrigativo, un po' come il finale delle mie versioni xDxD Ok, questo lo ritiro perchè sarebbe un insulto (in genere il finale delle mie versioni è sempre insensato), ma resta il fatto che per un libro autoconclusivo magari quache riga in più ci sarebbe voluta.
Voto ***** 5/5

1 commento:

Kris ha detto...

Grazie Dru! La tua recensione mi ha convinto lo metto in lista e lo leggerò anche io. Ora sto per iniziare red dopo mesi e mesi xD