lunedì 6 febbraio 2012

Books vs Movies #2

 E rieccoci qui a parlare di libri, televisione e grande schermo dopo esattamente una settimana. Oggi volevo discutere di uno de miei libri preferiti che diventerà anche un film: L'Ospite, di Stephenie Meyer.
A breve (e quando dico "breve" intendo una questione di giorni *.*) inizieranno le riprese, quindi approderà al cinema nel 2013!
Il libro è semplicemente stupendo. Dovrebbe essere di fantascienza, ma a quanto pare la Meyer non se ne intende molto, perchè alcune cose sono davvero assurde, cioè rasentano il ridicolo!
E ve lo dice un'appassionata! Infatti grazie a mio padre ho imparato ad apprezzare i film d'azione e i film di fantascienza. Insomma per farla breve il mio film preferito è Matrix!
Quindi me ne intendo abbastanza da poter dire che l'ambientazione della storia non è delle migliori. L'idea invece è molto carina. Non dico del tutto originale, visto che gli alieni che s'impossessano dei corpi umani furono usati nel cinema a metà del secolo scorso, ma carina e che fa davvero riflettere. Lo classificherei dunque come un libro dispotico, che ha alla base tematiche importanti e difficili come la nostra colossale ignoranza, che spesso si tramuta in crudeltà. Ma non fraintendetemi, il romanzo non parla di questo. Infatti narra di un insolito triangolo (a quanto pare l'argomento prediletto della Meyer), ma ribbadisco: INSOLITO!
Comunque devo stare attenta a non confondere questo articolo con una recensione xD Quindi mi tapperò la bocca e vi dirò qualcosa riguardo al film.
Mi è parso di capire che dovremo aspettare così tanto per una scelta di marketing. Perchè, come tutti sappiamo, fra un po' finirà definitivamente l'adattamento cinematografico di "Twilight". In questo modo il regista e il produttore sperano di "accalappiare" tutti i fan della saga, che dovendo abbandonarla, ripiegheranno su qualcosa che deriva lo stesso dalla loro amata scrittrice. Sarà che ho tendenze decisamente anarchiche e anti-consumiste, ma questa trovata mi sembra alquanto subdola. Ma chi sono io per giudicare le scelte di preparatissimi pubblicitari che cercano di far guadagnare il più possibile al potente infischiandonese di noi lettori??? Ok ok, scusate ma sto acoltanto i Sex Pistols e la mia indole Punk esce fuori xD
Ritorniamo al film.
Sono davvero curiosa di vedere come rappresenteranno le anime *.*
Sarebbero dei vermetti argentati e luminosi =3
Non dovranno usufruire di grandi effetti speciali (come ho detto il concetto di fantascienza della Meyer è strano) quindi essendo una tipa che adora gli effetti speciali, mi accontenterò di quei pochi presenti.

Questa a sinistra è l'attrice che interpreterà la protagonista, Wanda e Melanie, che sta provando i costumi. Forse è più corretto dire LE protagoniste.
Provo a spiegarmi. Wanda è un'anima aliena a cui viene affidato il compito di ricavare informazioni da una ribelle: Melanie. Quindi viene inserita nel suo corpo. Ma Mel è forte e riesce ad innalzare delle barriere. Queste ad un certo punto cadranno rivelando tutto, ma inaspettatamente Viadante, soprannominata Wanda, si innamorerà delle stesse persone che ama Melanie, o Mel.
Detto questo vi saluto.
Ammetto che come articolo fa un po' schifo xDxD Scusate!
Ma il libro (e spero anche il film) merita davvero!
Bye bye <3<3

8 commenti:

Lenah ha detto...

Io amo questo libro! E Wanda è mille volte meglio di Bella! Però gli attori non mi convincono, non ho nulla contro di loro, solo che non gli trovo adatti per questi ruoli! Aspetterò di vedere il lavoro finito! ;-)
Però mi sembra che la Meyer, dorma un pò, deve ancora scrivere il seguito de L'ospite da una vita! Se è una trilogia la finirà quando sarò nonna!!! O_O (Non letteralmente XD)

Lenah ha detto...

No dai è bello l'articolo!!! ;-)

Le streghe viziate ha detto...

Amo questo libro. Mi è piaciuto tantissimo ed anche io sono in attesa del seguito da una vita. Forse la fantasia della Meyer si è prosciugata! Cmq amo anche Twilight il mio libro preferito è Eclipse mentre il film è New Moon. Vabbè ma io sono un caso patologico vivo in un mondo parallelo con la testa e vorrei essere amata da un licantropo... ma il mio fidanzato non lo è! Peccato me lo tengo lo stesso! ahahaha
Eliana delle Streghe viziate

Dru ha detto...

oh si!!! Wanda è mooooolto meglio di Bella!! Anche Melanie mi piace tanto **
Soprattutto quando non lascia morire Viandante, ma le procura un corpo in cui poter continuare a vivere :')
E son daccordo con te!!! Zia Steph deve darsi una mossaaaaaa!!! Voglio proprio sapere che fine fanno i ribelli, ma soprattutto sono curiosa di conoscere il continuo della storia tra Wanda e Ian <3<3
P.s. Grazie =3

Dru ha detto...

Non ti preoccupare non sei l'unica che vive in un mondo parallelo!!!
Dal canto mio vorrei essere amata da un vampiro (possibilmente da Spike di "Buffy l'ammazza vampiri")...suona banale??
Cmq continuiamo ad aspettare, magari dopo il film comincerà a scrivere qualcosa!!!

Lenah ha detto...

Ahahahah XD Io vorrei coe fidanzato Patch! Delle volte sto li a pensarci!! ;-)

Alic ha detto...

Io vorrei Patch, Jace, Will, Jem. E Gideon però tutti insieme! XD
purtroppo non sono né del club dei licantropi né. Di quello dei vampiri ( anche se un fidanzato come Taylor/Jacob non si rifiuta mai)... Preferisco eventualmente angeli caduti o strani esseri come cacciatori di demoni o viaggiatori nel tempo! :-)

Dru ha detto...

Ma infatti perchè scegliere quando esiste la poligamia?? xDxD
...alquanto mashilista come affermazione DD: Ma davanti a figaccioni assurdi come Jace e Gideon...mmmm magari tocca farci un pensierino alla poligamia xDxD