martedì 21 febbraio 2012

Recensione, Baciata da un angelo - In fondo al cuore di Elizabeth Chandler

Ciao sono Lenah, e oggi ho deciso di postare la mia recensione, di una delle mie saghe preferite : Baciata da un angelo- In fondo al cuore, io ho amato questa serie, nata 15 anni fà, come trilogia.
Ma l'anno scorso, mi sembra, la scrittrice ha voluto portarla avati. Una parte di me era irritata perhè non avrei più avuto una saga finita, una parte di me felice perchè forse avrà il finale che ho sembre desiderato, e un'altra parte di me un pò scettica. Io non ho letto Il diario del vampiro della Smith, ma tutti dicono che da quando l'ha ripreso a scrivere è peggiorato.
Ciò non toglie che io non abbia preso il libro. L'ho letto in 5 ore. Era una giornata che continuava a nevicare, a me e i miei vicini è partita la luce. Allora ho detto con la neve, la lettura di questo libro sarà ancora più piacevole! E mi ha incantata. Come hanno fatto i primi tre.

ATTENZIONE SPOILER, PERC CHI NON HA LETTO I PRIMI TRE LIBRI.

                                                                 La mia recensione :
 
Ho appena finito Baciata da un angelo - In fondo al cuore, STUPENDO! Chi ha letto la saga ed è indeciso se continuarla, io gli dico "CONTINUATELA"!!! E' FANTASTICO!  E' stupendo, l'ho finito in meno di 4 ore, non riuscivo a staccarmi, i personaggi non hanno avuto grande cambiamenti hanno lo stesso carattere e, come nei primi tre entri nella storia, e non esci più! Voglio Everlasting!!
Passiamo alla recensione, la storia si svolge un anno dopo alla morte di Tristan, Ivy, Beth, e Will, sono a Cape Cod, dalla zia di Beth e l'aiutano con l'albergo. Qui conosciamo anche nuovi personaggi la cugina di Beth, e una sua amica, personaggi che io ho trovato un pò antipatiche, non che non hanno avuto un senso nella storia, ma dei personaggi, che non capiscono il peso della questione, si comportano un pò da oche, ma grazie a loro riesci a entrare nel libro e conscere anche altri personaggi.
 Una sera Ivy e Beth devono andare a prendere a una festa le due ragazze, perchè sono ubriache, ma quando una macchina, va nel senso in cui sta guidando Ivy, gli arriva addosso. Ivy si sentirà galeggiare e andare su, su, sempre più in alto dal suo corpo, e sarà lì che troverà Tristan. Dove la bacierà, e lei si risveglierà nel letto dell'ospedale, ancora molto scossa. I medici sono impressionati da come sia guarita, visto che stava per morire, era morta. Lo definiscono un miracolo, ma Ivy sa che è grazie all'intervento di Tristan se può ritenersi ancora viva. In tanto lo stesso giorno trovono in mare un ragazzo bellissimo, che non ricorda niente, (che se uno fa due più due, capisce chi è), appena Ivy lo vede, sente come qualcosa, che non riesce a spiegare neanche a se stessa.
Cercherà di aiutarlo, perchè lui non ricordando niente, gli fa un pò tenrezza, ma anche perchè quando è con lui, riesce a sentire quel sentimento che provava con Tristan.
Ivy e Will sono stati fidanzati, ma come la stessa Ivy sa, non riesce ad amare Will come Tristan, anche se lei e Tristan sono stati meno tempo insieme, di lei e Will. Non smetterà mai di provare quei sentimenti ancora così forti.
In tanto una sera ancora prima dell'incidente, giocano a una tavola Ouja (si scrive così?), insieme alla cugina di Beth, e la sua amica, e aprono un portale... Ma chi entrerà in quel portale?
Vediamo anche una Beth fredda, che fa strani incubi... Will e Ivy si lasceranno, perchè Will capisce che Ivy è distante, e capisce anche che si sta avvicinando a Guy, lo strano ragazzo ce non ricorda niente,ma che gli saltano in mente certe cose, che Ivy conosceva....

Adesso non mi allungo troppo per non togliervi la sorpresa! Ma lo consiglio!! E' emozionante, toccante e romantico come i primi tre!! Quindi che posso dirvi, LEGGETELO!!

Il mio voto è : @@@@@ 5 STELLE! Coinvolgente, romantico, e che non si stacca troppo dai primi tre, e che si rivedrà il simpatico angelo Lacey! ;-)

2 commenti:

marypisano90 ha detto...

ciao!! ^^ ho visto il tuo commento nel post di Angel, anche io l'ho adorato... e ho adorato anche Baciata da un Angelo!! Assolutamente da leggere!! :)
Mary <3

marypisano90 ha detto...

Se ti va vieni a leggere la mia recensione :) baci