venerdì 24 febbraio 2012

Recensione, Firelight - La ribelle, Sophie Jordan

Ciao sono Lenah, e oggi pubblico la prima rcensione che ho scritto! =)

Recensione.Firelight - La ribelle




Trama : UNA VERITÀ TROPPO A LUNGO CELATA, NEMICI MORTALI, UN AMORE IMPOSSIBILE --- Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

                                                                            RECENSIONE :
Firelight è il primo capitolo di una trilogia paranormal romance, urban fantasy che parla di Draki.
I Draki discendono dai draghi, sono mutaforma, perchè possono pure tramutarsi in umani.
La storia parla di Jacinda una Draki speciale, perchè ha la capacità di soffiare fuoco. 
Infatti Jacinda è molto "popolare" nel suo clan. Ma quando Jacinda decide di volare all'alba, che è severamente vietato, avrà un incontro ravvicinato con i nemici mortali dei Draki, i cacciatori.
E sarà così che incontrerà il cacciatore Will, e fra i due ci sarà un momento magico, perchè Will non la cattura, ma la lascia libera.
In tanto Jacinda, sua madre e sua sorella fuggono dal loro clan, i motivi non gli dico per non fare sopiler.
E si trasferiscono nel deserto, dove per il Draki di Jacinda è impossibile vivere...Ma il destino vuole che in quel posto perso nel deserto, incontrerà il suo cacciatore, e lui risveglia la fiamma che c'è in lei.
Ho adorato il personaggio di Jacinda per la sua voglia di libertà, il suo carattere forte e deciso e la sua voglia di amare, chi vuole lei, perchè il clan vorrebbe che lei si fidanzasse con il figlio del capo del clan, Cassian un personaggio molto interessante, anche se a volte non lo sopportavo, e di una bellezza, che pochi Draki hanno perchè è un onice. (E molto sicuro di sè.)
Non voglio dire molto sul personaggio di Will per farvelo scoprire a voi... Io l'ho trovato un personaggio favoloso!!! *Espressione sognante*
Anche gli altri perosnaggi sono molto interessanti e ben costruiti, tipo la sorella di Jacinda.

Firelight- la ribelle è un libro che consiglio, per chi ha voglia di una storia un pò nuova, per una bellissima storia d'amore.
Adesso aspetto con grande ansia Vanish!!!!! Il terzo e ultimo capitolo della saga si chiamerà Hidden ed esce in America a settembre 2012.
P.s La recensione non è perfetta, e credo che non sia neanche fra le più belle. Ma è la prima che scrivo...;-))
Quando sarò un pò più brava con il blog inserirò le stelline per dare i voti, ma per adesso uso le chiocciole!


@@@@@ 5 STELLE! Un libro sicuramente da leggere, che non annoia, e si divora!!!  =D

3 commenti:

Saya ha detto...

ciao!questo libro incuriosisce pure me!^__^ avete un blog molto carino e mi sono permessa di unirmi e aggiungere il banner al mio blog!^__^ a presto!

Dru ha detto...

Grazie *_*
Piacere, io sono Dru!
E' un onore averti tra i nostri lettori!
Grazie ancora per i complimenti e per averci aggiunto sul tuo blog ;D
Non te ne pentirai...spero xD

Lenah ha detto...

Grazie! ;-)