venerdì 17 febbraio 2012

Recensione, Green di Kerstin Gier

Ciao a tutti! Mi presento : sono Lenah, è la prima volta che scrivo un articolo sul blog, ero stufa di essere come un'ombra, perchè tanti si saranno chiesti, chi è Lenah? Perchè ci sono foto con "Lenah consiglia" ed ecc. Ma Lenah non si fà mai sentire? 
Allora oggi ho deciso che mi sarei presentata con una recensione che ho scritto venerdì scorso su l'ultimo capitolo della saga di Red di Kertin Gier, Green.
Che dire, io amo questa saga, e quando è finita non ho fatto a meno di trattenermi dalle lacrime, è la prima saga che finisco e piango, perchè mi mancheranno i personaggi, ed ecc. 
Se non sono sempre presente mi scuso perchè ho un blog Il mondo racchiuso nei libri, e devo dire che mi tiene un pò occupata! Questo è il link del mio blog, se volete seguirmi anche lì : http://ilmondoracchiusoneilibri.blogspot.com/

Ed ecco qui la recensione!

Ho appena finito Green, magico e appassionante!
Come ho già detto, ho appena finito Green, e una parte di me è felice, perchè sono arrivata a scoprire i misteri, un'altra parte di me è molto, molto molto triste, infatti devo dire di aver versato qualche lacrima.
Green l'ho iniziato ieri sera, e ho fatto molta fatica a staccarmi dal leggere, infatti prima che riuscissi ad addormentarmi ci è voluta un'ora e più, da quanto ero emozionata! Questa saga l'avevo iniziata il giugno scorso, l'avevo iniziata così per curiosità, non avevo grandi aspettetive, inizio la lettura in una mattina, e la sera l'avevo già finito! E non vedevo l'ora di avere Blue, poi è uscito BLUE e l'ho amato ancora di più!!! E l'ho finito anche lui in un giorno! Quando ieri corro a prendere Green, che me l'ha tirato fuori dallo scatolone appena arrivato la libraia, ero a dir poco felicissima! Non vedevo l'ora di leggerlo, infatti continuavo a dare una sbirciatina!
Di questa saga che cos'è che mi ha colpito tanto : 1) i protagonisti, una ventata d'aria fresca, una protagonista che non è perfetta, si caccia nei guai e tanto altro, come me, e tutte le ragazze del mondo. Un protagonista maschile anche lui un pò nuovo, così affascinante quanto, fastidioso, arrogante, e a volte, inaspettatamete dolce. Gideon è un personaggio strano che non riesci a capire mai i suoi sentimenti, io devo dire che ho sempre avuto un debole per lui, anche quando la nostra eroina non lo sopportava, in Green vedrete un nuovo Gideon un pò fragile, e capiremo, perchè ha fatto una certa cosa...  E capiremo anche una cosa successa in Blue per cui si era abbastanza arrabbiato con Gwen...
2) I personaggi secondari : Leslie la migliore amica di Gwen, che chi non vorrebbe una migliore amica così? Xemerius un doccione che fà a dir poco morire dal ridere, non penso di aver riso così tanto con un libro! Con i suoi commenti ironici e sarcastici, e la sua cocciutaggine di essere un demone, quando è un fantasma! Altro personaggio che conosciamo in Blue è Raphael il fratello di Gideon, che per gli occhi e qualche somiglianza fisica, sono gli opposti, è stato molto interessante! E tutti gli altri! Anche quelli meno importanti tipo Gordon o Chyntia ti rimangono a cuore. Di certo non a cuore Charlotte, una vipera!
3) L'argomento un pò nuovo viaggi nel tempo, e tutti quei misteri che non annoiano e ti tengono incollata alla pagine!
4) La storia d'amore, non mi piacciono le storie d'amore che nascono troppo in fretta (esempio : Need-l'amore che vorrei, è nata troppo in fretta). L'amore fra Gideon e Gwen nasce con calma, da una certa "antipatia", a piano evolversi e diventare amore.

Green è Stupendo, ti spiega tutti i misteri in modo chiaro, non riesci a staccarti, e ti lascia qualcosa dentro, mi sono affezionata molto a questi protagonisti, e poi anche al'ambientazione : Londra! E poi tutti i salti nel tempo con abiti, di ogni epoca! Leggere questa saga è stata un'avventura! Non penso che la dimenticherò facilmente, anzi non la dimeticherò mai.
Per chi non ha letto questa saga gli posso dire : "Che aspetti? Corri in libreria, o ordinala, ma inizia questa saga, non te ne pentirai!"
E poi non dimentichaimoci di ringraziare la casa editrice Corbaccio, per aver pubblicato una saga in un solo anno! Perchè ci sono delle saghe che prima che escano tutti in Italia siamo anziani! (Non letteralamente XD) E poi si meritano di essere ringraziati per averci fatto scoprire questa bellissima saga!
E poi va un grazie, a Kerstin l'autrice di questa bella saga, brava Kerstin sei stata veramente bravissima, e creativa!!

Mi fermo qui se no potrei andare avanti all'infinito su lodare questa stupendissima saga! Il finale ve lo dico non delude per niente, almeno a me non mi ha deluso.
Gideon e Gwen sono una delle mie coppie preferite, subito dopo Patch&Nora e Luce&Daniel!
Nel prossimo appuntamento di "Romantic Time" rubrica settimanale, i protagonisti saranno Gwen e Gideon! ;-)
Ciao alla prossima! =D
Aspetterò il film con ansia!
@@@@@ 5 STELLE! Ho detto tutto! ;-)

 


Spero vi piaccia! =D E devo anche dire di essere un pò emozionta per la mia prima recensione sul blog Il Diario Delle Streghe. *-*
Sicuramente ne scriverò altre molto volentieri, e vi consiglierò anche altri libri! =D
Ciao! Alla prossima recensione!
Ciao Dru! ;-)

1 commento:

Dru ha detto...

Ciaoooo Gio <3 Finalmente ;D
Fatti sentire più spesso, mi raccomando <3<3
P.s. Bella recensione :D