lunedì 20 febbraio 2012

Scegliere un libro

Scegliere un libro è una delle cose più difficili per noi lettori.
Parlo per esperienza personale, ma sono quasi sicura che anche per voi è così ;D
Quando mi trovo davanti alla mia libreria stracolma di vecchi e nuovi libri, alcuni dei quali comprati da poco, altri letti e riletti, altri ancora acquistati ma abbandonati lì, in attesa che io li legga, entro lentamente in crisi.
Non sempre però. Alcune volte, quando sto per finire un romanzo, già so quale voglio leggere dopo.
Ma la maggior parte delle volte sto ore ore a contemplare gli  scaffali.
Poi arriva la fase in cui do la possibilità alle copertine di corrompermi. Prendo i libri che si contendono il posto sul mio comodino, li appoggio sul letto e mi faccio suggestionare dalle cover. Ma visto che "un libro non si giudica dalla copertina", leggo la prima pagina di ognuno.
Tutto inutile. Ogni storia mi chiama a se, mi attira inesorabilmente.
Allora che faccio? Ripeto tutto da capo, finchè un libro non mi convince del tutto.
Anche adesso farò così. Devo scegliere tra tre libri. Non fatevi ingannare!!! Anche tre sono tanti per un'indecisa come me!
  1. Hunger Games
  2. L'Accademia Dei Vampiri
  3. Il Destino Di Claire
Lenah mi ha consigliato Hunger Games, ma io non ne sono del tutto convinta.
L'Accademia Dei Vampiri, per il momento, sembra avere la meglio. Ma i giochi sono ancora aperti e tutto è possibile ;D

5 commenti:

Erika ha detto...

Ad oggi, in tutto, ho letto 172 libri. Ti posso assicurare che Hunger Games, tra quelli YA, è il migliore ch'io abbia mai letto (e sono una lettrice difficile, molte volte).

Gli altri non li ho mai letti (l'accademia dei vampiri non mi attrae proprio, nonostante le recensioni positive) ma Hunger Games, e i suoi seguiti, è un libro che merita davvero.
Hunger Games è un post-apocalittico distopico che racconta come ci si può ribellare ad un sistema, spesso involontariamente.. Stupendo!

Dru ha detto...

Bene ^_^ Perchè alla fine ho iniziato proprio Hunger Games ^^

Kris ha detto...

A parte l'ultimo sono i libri che vorrei leggere anche io e spero di riuscire a breve... aspetto le tue fantastiche recensioni solo per decidere quale leggere prima! :P

Kris ha detto...

A parte l'ultimo sono i libri che vorrei leggere anche io e spero di riuscire a breve... aspetto le tue fantastiche recensioni solo per decidere quale leggere prima! :P

Dru ha detto...

"fantastiche recensioni"...Ma grazieeeeeeeeee :D
Guarda, per il momento Hunger Games non mi ha preso molto, ma viste le note positive credo che tra qualche capitolo migliorerà :)