mercoledì 8 febbraio 2012

What's wrong to talk about evil? #1

Cosa c'è di male a parlare del male??? Si discute sempre dei nostri eroi preferiti, quelli coraggiosi, quelli simpatici. Ma non si parla mai di Loro. Non si pensa mai che senza di Loro la storia non funzionerebbe. Che senza di Loro i nostri eroi non avremmero motivo di esistere. Quindi ho deciso di creare una rubbrica solo per Loro, gli Antagonisti, che si terrà ogni mercoledì!

Oggi volevo iniziare parlando di uno dei "cattivi"che mi ha colpito di più: San de "Le Leggende Del Mondo Emerso".
Lui è un personaggio strano, che conosciamo per la prima volta nella trilogia che precede quella nominata sopra : "Le Guerre Del Mondo Emerso". Non è da subito un "cattivo", infatti ci viene presentato come un adorabile bambino, nonchè nipote dei nostri amati eroi: Nihal e Sennar (i protagonisti de "Le Cronache Del Mondo Emerso").
Viene salvato da Ido e di lui si perde ogni traccia, fino all'inizio dell'altra serie si libri.
Una delle cose che mi ha dato più fastidio è proprio questa. In genere gli antagonisti cominci ad odiarli sin da subito, in questo caso invece, io mi ci ero affezionata a San!! Non solo è l'unico discendente diretto di una delle guerriere più toste che siano mai esistite, ma Ido ha dato anche la vita per lui!!!
Quello che voglio dire e che l'ho considerato quasi un tradimento!!!
Ma cercherò di rimanere imparziale e di analizzare tranquillamente questo personaggio.
C'è chi se l'è presa con Licia Troisi, ma devo ammettere che è stata una scelta interessante e, aimè, se ci rifletto bene, mi è piciuta come cosa.
Ma il fatto è che San è uno dei pochi personaggi cattivi che odio davvero. Cercherò di spiegarmi meglio. Sono pochi gli antagonisti che detesto e che mi stanno davvero sul cavolo xD Sono pochi gli antagonisti con cui mi arrabbio così tanto, quelli che quando leggo non posso fare a meno di maledire in continuazione. Bhè, San è uno di questi (degli altri parleremo le prossime volte) e per questo merita una specie di tributo.


Il piccolo San (purtroppo non ho trovato alcuna foto che
lo rappresenti nell'età adulta).
Direi che possiamo concludere qui :) Sono contenta di aver creato una rubbrica del genere!!!
Don't keep calm and kill San!!! xDxD
Bye bye <3<3
P.s. Adoro l'immagine di copertina *.*

Nessun commento: