venerdì 3 febbraio 2012

A world of characters #2

Benvenuti al secondo appuntamento con la rubrica interamente dedicata ai personaggi che popolano le nostre amate storie.
Oggi volevo parlare della protagonista della saga "La Casa Della Notte": Zoey Redbird.
Questa mattina ho cominciato a leggere Chosen, il terzo libro di questa lunghissima serie ed è per questo che voglio parlarvi di lei.
Le scrittrici, cioè P.C. e Kristin Cast, l'hanno resa davvero speciale: l'hanno dotata di poteri più che rari, ovvero il controllo di tutti e cinque gli elementi (acqua, fuoco, aria, terra e spirito). Ma partiamo dall'inizo.
Zoey è una ragazza di sedici anni alle prese con i problemi tipici della sua età, ma un giorno viene "segnata". Questo vuol dire che da adesso il suo corpo subirà un mutamento che durerà quattro anni, finchè non diventerà definitivamente un vampiro adulto. Vuol dire anche che deve trasferirsi nella Casa Della Notte, un collegge per novizi vampiri.
Insomma la vita di Zoey è cambiata drasticamente, ma come se non bastasse la Dea Nix (divinità che rappresenta la notte e che viene venerata dai vampiri) la segna in modo speciale: oltre alla mezza luna blu tatuata sulla fronte Zoey ha anche il viso incorniciato da disegni color zaffiro e il collo, le spalle e la schiena.
Quindi è più che evidente che è stata scelta per compiere una missione, cosa che le è stata confermata da Nix in persona.
Zoey è davvero divertente, una delle cose che mi piace di lei. Anche tutti gli strani monologhi interiori ti fanno sbellicare dalle risate! Credo che è una delle protagoniste che si fa più problemi e inutili per giunta xDxD
Ma ha anche gli ormoni impazziti! Io sono solo al terzo libro, ma so che più si va avanti e più gli ormoni impazziscono xD Per adesso ho conosciuto Heat, Erik e Loren, cioè i bei ragazzuoli che la sconvolgono tanto, ma dicono che ce ne sono molti ma molti di più O_O E' una tipa che si da' da fare xD Ma è anche molto altruista secondo me. Ma non vorrei rivelare troppo per non fare eventuali spoiler.

Vi basti sapere che Zoey è tanto amata, ma anche tanto odiata. Io sono una di quelli che la amano...per il momento xD
Bye Bye <3 <3
P.s. qui nevica e le scuole sono chiuse *.* Che bella cosa ;D


3 commenti:

Lenah ha detto...

Io non odio Zoey...Però non è che sia delle più simpatiche! Prima lascia Heath, non lo sopporta, poi quando è mezzo morto, va in depressione. Aveva il fidanzato più figo della scuola Erik, e lo tradisce con il poeta, che per di più non era neanche interessato a lei! Stark è il migliore. Ma quanto durerà? Visto com'è finito Awakened...Poi dice tanto che Afrodite è un z......a ma poi è insieme a Dario e non l'ha mai tradito! Infatti la mia coppia preferita sono Stevie Rae e Rephaim! Scusa il mio sfogo! ;-)

Dru ha detto...

ahahahah in parte sono daccordo con te gio :)
specialmente sulla parte dell'essere zoc**la xDxD
insomma ho conosciuto solo heat, erik e loren ma già bastano e avanzano O_O
Però almeno per il momento si sta facendo in quattro per aiutare stevie rae ecc. (sto leggendo chosen) ed è una bella cosa :)
certo che però potrebbe dare una calmata ai suoi ormoni xDxD

Lenah ha detto...

Ah, mi sono dimenticata pure Kalona...XD
Però c'è da dire che ha aiutato e Stevie Rae e altri! ;-)