venerdì 10 febbraio 2012

A world of characters #3

Ed eccoci qui, per la terza volta, a parlare dei personaggi che ci hanno colpito di più, proprio nella rubbrica dedicata esclusivamente a loro: A world of characters. Oggi volevo dedicarla ad Afrodite, personaggio della saga "La Casa Della Notte".
Premetto che ho letto solo i primi tre, quindi le mie impressioni potranno anche risultare sbagliate una volta continuata la serie, ma per il momento è un personaggio che mi piace molto.

In Marked, il primo libro, lei è l'antagonista, una ragazza davvero snob e antipatica, definita correttamente "strega infernale". Zoey, la protagonista, riesce a batterla e a prenderle il posto di leader delle "Figlie Oscure", club esclusivo la cui capo diventerà in futuro somma sacerdotessa. Insomma per quanto riguarda il primo capitolo della saga, Afrodite non è altro che un'odiosa e scocciante spina nel fianco, sia per gli altri personaggi, sia per noi lettori. In Betrayed, cioè il secondo libro, comincia a mostrare un po' di umanità. Però non è corretto dire così. Infatti verso il secondo capitolo si assiste ad una scena tra lei e i suoi genitori, grazie alla quale alcuni comportamenti delle ragazza verranno capiti meglio. Ma niente di più. Durante il romanzo offrirà il suo aiuto a Zoey, ma esclusivamente per ricavarne dei vantaggi.
E' in Chosen, ovvero il terzo libro, che tutto cambia. Lei continua a mantenere il suo modo di fare freddo e scontroso, ripete più volte che fa quello che fa solo per riguadagnarsi la fiducia della dea Nix e non per altro, ma è da ammirare. Ribbadisco che ho letto solo i primi tre libri, quindi quello che sto per dirvi non è tutto quello che le succede. Chissà perchè, ma ho l'impressione che più si vada avanti più lei migliorerà (vi prego non anticipatemi niente xD). Sono curiosa di sapere come si risolverà il bel casino in cui si è cacciata. Infatti si è sacrificata per salvare Stevie Rae. Sono anche certa che con l'avanzare della saga lei si conquisterà un posto sempre più grande nel mio cuore (nel senso che farà ufficialmente parte di quei personaggi degni di nota).
Insomma questo è quanto. E' da quando ho finito Chosen avevo voglia di palrarvi di lei e finalmente ne ho trovato il tempo. 
Bye bye <3 <3

1 commento:

Lenah ha detto...

Uno dei miei personaggi preferiti della saga! :)