venerdì 17 febbraio 2012

A World Of Characters #4

Welcome to...quarto appuntamento con la rubbrica dedicata ai personaggi dei nostri amati libri :)
Oggi volevo parlarvi della protagonista di una saga di Licia Troisi: La Ragazza Drago.
Lei si chiama Sofia. Non si conoscono le sue origini poichè i genitori sono morti, infatti il primo libro inizia con lei che, avendo ormai tredici anni, spera di essere adottata, ma sa che è una cosa molto improbabile, o addirittura impossibile. Un giorno arriva un professore che invece chiede proprio di adottarla. E' un tipo eccentrico, che abita in una grande e singolare casa vicino ai Castelli Romani, zona periferica di Roma.
Si scopre che dentro di lei risiede lo spirito del più potente drago di tutti i tempi: Thuban. Ma lei è una ragazza molto insicura, piena di incertezze riguardo a se stessa.
E' proprio per questo che mi piace di Sofia. Essendo abituata alle altre protagoniste dei libri di Licia (ma non solo i suoi) che sono bellissime, desideratissime, fortissime, potentissime, letalissime e tutti gli "issime" esistenti, trovare una ragazzina fifona e insicura è stata una manna dal cielo xD
E' molto più facile per me rispecchiarmi in lei e non in tutte le altre super donne perfette che popolano le storie urban fantasy.
Comunque non è poi così tanto sprovveduta come sembra. In realtà è molto forte. La più forte dei Draconiani, deve solo riuscire ad essere più fiduciosa riguardo a se e ai suoi poteri. E direi che libro dopo libro ci sta riuscendo. Ecco un'altra cosa che mi piace di lei: con l'avanzare della storia sta maturando e sono sicura che nell'ultimo libro ci sorprenderà tutti u_u
Questo è quello che volevo dirvi :) Vi lascio con le copertine della saga, godetevele, sono davvero belle e se volete vedere le altre dei libri di Licia cliccate qui.

 



Nessun commento: