venerdì 24 febbraio 2012

A World Of Characters #5

 Ed eccoci al quinto appuntamento con una delle rubriche che mi piace di più, quella dedicata ai nostri personaggi (characters) preferiti. Perchè "we live in a world of characters"? Perchè è così, alla fine. Ci affezioniamo moltissimo ai personaggi, tanto da considerarli degli amici, a volte. "Noi viviamo in un mondo di personaggi"...quanti di voi si rispecchiano in questa frase? Bhè, io si xDxD

Ma cominciamo ^^ Oggi volevo parlare di Viandante, meglio conosciuta come Wanda, cioè la protagonista de L'Ospite, di Stephenie Meyer.
E' uno dei personaggi che mi è rimasto più impresso. E' forte, determinata, dolce, sensibile, pronta ad aiutare gli altri, capace di amare le persone che la odiano, di sacrificarsi per loro, di pentirsi per colpe che non sono sue, di rattristarsi perchè qualcun'altro fa soffrire chi non l'accetta.
Ma procediamo per gradi.
Chi è Wanda?
E' un alieno con il compito di ricavare informazioni da una ribelle, Melanie.
In che modo?
Venendo inserita nel suo corpo.
Perchè noi siamo stati invasi dalle "anime", alieni che, sottraendoci i nostri corpi, si sono portati via anche il nostro pianeta.
Wanda ha l'incarico di svelare il nascondiglio dei ribelli, ma una volta nel corpo di Mel, non riuscirà a superare le barriere mentali che questa ha creato.
Un giorno capta un'immagine. Un adolescente e un uomo. Rispettivamente Jeremy e Jared. Il primo è il fratellino, il secondo il ragazzo di Melanie.
Viandante è tentata di riferire l'informazione, ma inaspettatamente, anche lei si accorge di provare dei sentimenti per loro. Gli stessi sentimenti che prova Mel.
Contro ogni regola, si mette a cercarli.
Li trova, ma naturalmente non verrà accettata dalla vasta comunità di ribelli.
Benchè continui a dire che dentro di lei Melanie è ancora viva, tutti pensano che si trovi lì solo per consegnarli ai cercatori.
Ci vorrà del tempo perchè si fidino di lei. E anche quando cominciano a farlo, continuano a guardarla come un mostro.
Lei soffre per questo, soffre perchè vorrebbe l'amore di Jared.
Ma c'è qualcun'altro che si innamora di lei. Ian.
Magari la prossima puntata la dedicheremo proprio a lui, ma adesso dobbiamo concentrarci su Wanda.
Come ho già detto è un personaggio forte, perchè lotta per inserirsi, lotta per la fiducia degli umani. Fa di tutto per guadagnarsela.
E' un personggio sensibile, perchè soffre per le persone che ama, ma anche per quelle che conosce appena. Proprio come un ribelle che sta per morire di tumore. Lei non riesce proprio a capire come una cosa del genere possa accadere. Infatti la medicina degli alieni è molto avanzata. Lo assiste per giorni, quando ormai delira. Gli sta vicino, lo conforta, anche se questo non piace agli altri, che la reputano un'ipocrita. Lei se ne frega. Perchè, essendo abituata all'immortalità, non può accettare la fragilità della vita.
Ma la cosa più stupefacente è come lei scelga di sacrificarsi per ridare la libertà a Melanie.
Ormai infatti, hanno capito come liberarla.
Wanda, invece di farsi inserire in un altro corpo e quindi continuare a vivere, vuole essere sepolta insieme agli altri. Vuole morire, perchè non riescurirebbe a far soffrire altre persone, togliendo l'indipendenza di qualcun'altro. Ragazzi, a questo punto erano partite le lacrime. Mio padre sentendomi singhiozzare, era corso in camera pensando che fosse successo qualcosa xD Quando mi ha vista seduta sul letto che abbracciavo il libro e che urlavo <<PERCHE'??? Wanda DEVE esserci un altro modo>> mi stava per mandare a quel paese xDxD
Insomma, tutto questo per dirvi che è un personaggio meravoglioso, ch porto e porterò sempre nel cuore.
Scrivendo questo articolo mi è venuta voglia di recensire L'Ospite, quindi aspettatevi anche una recensione più che positiva!
Ciao Ciao e alla prossima :D

3 commenti:

Lenah ha detto...

Per me è stato lo stesso! Quando Melanie si risveglia e urla "dov'è Wanda? L'avete uccisa!" io stavo per scoppiare a piangere, e poi invece era viva *sospiro di sollievo* Però se porta via Jared a Melanie, mi incavolo solo un poco >.<
Tu quale edizione hai? iO L'economica volevo prendere quella non, però ho letto che in quella economica c'era un capitolo in più sul risveglio di Melanie che sarà la scena che ci sarà nel film allora ho preso quella. u.u
Comunque concordo su tutto! =) *-*

Dru ha detto...

Anche io ho l'edizione economica :)
ma per puro caso xD Me l'ha regalato papà il libro...e lui è molto tirchio xDxD Quindi ha fatto bene?? wow xDxD
Comunque si, quella scena è stupenda ** Dimostra quanto sia forte la loro amicia!
Cavolo Steph, datti una mossa a scricere il seguitooooo!!!

Lenah ha detto...

Veramente! Si ha fatto bene XD
Speriamo si dia una mossa visto che ha scritto L'ospite una vita fa!! >.<