lunedì 5 marzo 2012

Books vs movies #6

Benvenuti al sesto appuntamento con la rubrica settimanale che si tiene ogni lunedì, Books vs Movies!!!
Oggi parleremo di uno dei miei film preferiti, La Custode Di Mia Sorella, tratto dall'omonimo romanzo di Jodi Picoult e diretto da Nick Cassavetes.


E' una storia tristissima. A rigor di logica dovrei prima recensire il libro, ma ci sono alcuni aspetti del romanzo che non mi sono piaciuti. In realtà è solo uno: Il continuo cambio di punto di vista.
La protagonista, la sorella, la madre, il padre, l'avvocato, il giudice, il medico... Cioè, perchè non chiedere anche un parere al postino? O al panettiere visto che ci siamo?
Capisco che tutto questo serviva per fornire al lettore un quadro completo, ma allora ci sarebbe voluta la terza persona. Anche se non avrebbe permesso al solito lettore di immergersi completamente nella storia.
Ma questo per il momento non ci interessa. Anche perchè, se nel libro era snervante, nel film l'ho apprezzato di più.

Cast:
Cameron Diaz = Sara Fitzgerald, cioè la madre.


Abigail Breslin = Anna Fitzgerald, cioè quella che a mio parere è la protagonista.



Sofia Vassilieva = Kate Fitzgerald, la sorella di Anna malata di leucemia.


Jason Patrick = Brin Fitzgerald, cioè il padre.


Evan Ellingson = Jesse Fitzferald, cioè il fratello.


Thomas Dekker (che recita anche come Adam in "The Secret Circle") = Taylor Ambrose.


Alec Baldwin = Campbell Alexander, cioè l'avvocato


Heather Wahlquist = Zia Kelly


E adesso qualche foto a random che mi è paiciuta :)





Direi che per oggi può bastare ^^
Il film è consigliatissimo!!! Io l'ho visto quasi per caso, convinta che fosse una commedia visto che vi recitava Cameron Diaz...e invece mi sono ritrovata a piangere come una fontana xD Mi è piaciuto così tanto che ho preso il libro, ma purtroppo c'è troppa confusione nella storia! Comunque è consigliato anche il romanzo, se non vi dispiaccio tanti POV!
Ciao ciao <3

Nessun commento: