lunedì 19 marzo 2012

Books vs Movies #8

Benvenuti all'ottavo appuntamento con la rubrica dedicata agli adattamenti cinematografici e/o televisivi.
Oggi parleremo di un grande e bellissimo classico, almeno per quanto riguarda il libro. Sherlock Holmes!!!
Sapete, prima di avvicinarmi all'urban fantasy divoravo thriller e gialli, quindi inutile dire che è uno dei personaggi che preferisco, vero?!?! Ma d'altronde, a chi non piace questo geniaccio?!?!?
Comunque, dai romanzi di Sir Arthur Conan Doyle sono stati tratti vari film, ma è di una recentissima serie TV che vi voglio parlare.
Si tratta di Sherlock, andata in onda su Italia 1 a dicembre 2011.


Composta da soli tre episodi, la prima stagione mi è piaciuta davvero tanto! Peccato che finisca proprio sul più bello! E chi sa quando potremo vedere la seconda!!!
Le vicende si svolgono naturalmente a Londra, ma... AI NOSTRI TEMPI :D !!!
E' stata questa una delle cose più spettacolari! 
Insomma, la grande qualità di Sherlock Holmes era quella di riuscire tramite la scienza dell'intuizione (che poi, a voler essere più precisi, si tratta di Abduzione, ma qui entrano in ballo complicati concetti di semantica) a risolvere il caso senza i mezzi adoperati da noi oggi.
Quindi è stato davvero interessante vedere come i registi Steven Moffat e Mark Gatiss siano riusciti a mantenere quest'aspetto del personaggio.
Un'altra cosa davvero stupefacente è che la serie TV mantiene non solo i protagonisti, quindi Holmes e Watson, ma anche i casi che vengono narrati nei libri.
E anche questi vengono rivisitati in chiave moderna!
L'ho trovata un'idea GENIALE!
Per una fan scatenata come me è stato davvero eccitante provare a capire come i due investigatori sarebbero riusciti ad arrivare, con l'aiuto della tecnologia, a scoprire il colpevole. E' stata quasi una sfida!
Devo dire che i due interpreti davvero bravi, hanno reso il tutto ancora più piacevole!

Benedict Cumberbatch (Sherlock) e Martin Freeman (Watson)

Senza contare poi, che Martin Freeman interpreterà...tenetevi forte... BILBO BAGGINS nel film LO HOBBIT!!! (Di cui parleremo, eccome se ne parleremo!)


Bene! Per oggi è tutto! Se riuscite a trovare la serie in streaming guardatela, perchè è stupenda ;D

Nessun commento: