lunedì 19 marzo 2012

Depressing time: Sgomento davanti alla cattiveria delle persone...

Eh già gente!
La piccola (mica tanto poi xD) Dru, si è scontrata con la realtà dei fatti: i ragazzi sanno essere davvero crudeli!
Non si tratta di qualcosa che è successo a me, o almeno non in modo diretto.
Oggi stavo tranquillamente leggendo, sdraiata sul letto, quando improvvisamente si presenta a casa la mia vicina perchè le serviva l'eyeliner (si! Lo ammetto! Mi trucco in modo pesante e ne ho sempre una fialetta piena xD).
Visto che siamo inesorabilmente vincolati da convinzioni in cui neanche crediamo davvero, le sembrava brutto venire, chiedermi il trucco, e poi andarsene. Quindi, più imbarazzata che mai, ha provato a trovare un argomento adatto per una stupidissima conversazione che nessuna delle due avrebbe voluto tenere.
Vedendo la mia libreria, ha snocciolato le solite domande snervanti. Io, facendo la brava vicina, ho risposto a tutte con una poker-face da paura xD
Poi, non si sa come, ha attaccato a parlare di una sua compagna di scuola che se ne sta sempre per conto suo.
Ecco le testuali parole:
<< Sai, non a tutti sta bene la riga in mezzo! Lei infatti ci sta malissimo! Ha sempre i capelli sporchi, occhiali orrendi e neanche a dire che è bella! E' un cesso! Poi sta sempre per conto suo con un libro in mano o con uno stupidissimo fumetto! Non parla mai e se si avvicina fa sempre domande stupide come "che compiti c'erano per oggi?". Insomma, fatti una vita sociale! E poi invece di aspettare l'autobus sotto scuola va alla fermata davanti al centro commerciale! Ma dico io, perchè fai tanta strada? Almeno fatti un motorino!>>
...Cara vicina, ti sei mai chiesta perchè sta sempre per i fatti suoi? Magari preferisce i personaggi dei libri alle persone come te!
E ti sei mai chiesta perchè fa quelle "domande stupide"? Forse perchè vorrebbe parlare con qualcuno.

Queste parole mi hanno rattristato tantissimo...
Ho avuto un po' la coda di paglia e si, lo ammetto! Ho avuto paura di apparire così anche io!
Ma fortunatamente sono un tipo socievole e allegro e non ho problemi a relazionarmi con gli altri.
Ma, dopo l'illuminante conversazione, mi sono resa conto che se davvero tutti ragionano così, un giorno potrei arrivare a preferire davvero i personaggi dei libri.
Perchè la gente non capisce che non c'è nulla di strano a passare i weekend a leggere?! Io non me ne sto perennemente chiusa dentro casa! Anche io esco il sabato sera! Anche io vado al centro commerciale con le amiche (le costringo sempre ad andare in libreria, ma ci vado al centro commerciale xD). Anche io mi comporto come una persona "normale", solo che ho questa cosa in più, questa possibilità di viaggiare in prima classe, comodamente sdraiata, con una cioccolata calda in mano, che gli altri non hanno. Questa possibilità di innamorarmi, di fare nuove amicizie, di trovare addirittura protagonisti che considero quasi come i fratelli che non ho. Ho la possibilità di vivere ogni giorno in un posto nuovo. Ho la possibilità di incontrare ogni giorno "persone" nuove. Ho la possibilità di sognare ad occhi aperti, dimenticandomi di tutte le cose che sono andate storte.
Ma soprattutto, ho la possibilità di essere aiutata e confortata da quelle parole che ormai conosco a memoria, e che mi conoscono meglio di chiunque altro.
E' così difficile da capire?

2 commenti:

Kris ha detto...

Piccola Dru, oggi hai raggiunto una consapevolezza nuova di cui andare fiera. Io di anni ne ho un pò più di te e sono diventata esattamente la persona che descrivi perchè un pò tutti sono fatti come la tua amica. O almeno ho avuto la sfortuna di conoscere la gente sbagliata e ho solo amici lontani, che se hai bisogno ci sono ma essendo distanti ti lasciano molto tempo libero da dedicare alle letture. Per la tua età sei una persona normalissima, leggi e hai gli amici come tutti.. ma a volte le persone ti deludono e anche tanto e sta a te decidere se tagliarle fuori dalla tua vita oppure perdonarle. Tutte le persone sbagliano, e credimi conoscerai davvero cosa vuol dire essere cattivi... La chiacchierata con la tua amica è una cosa cattiva ma è tipica delle ragazze ma di qualsiasi età. Sii fiera di quello che sei e prosegui per la tua strada a testa alta, cercando di evitare persone così che prima o poi subiranno la testa cosa forse anche peggio! ;)

PS ho iniziato ieri l'accademia dei vampiri ! :D

Dru ha detto...

Grazie per il pensiero Kris ^^ Contaci! Proseguirò a testa alta!!!
P.S.L'Accademia Dei Vampiri è stupendo **
...DIMITRI <3<3<3