mercoledì 7 marzo 2012

Qualche consiglio "fantastico" ;D

'Giorno! Ho un'influenza che cerca di uccidermi da ieri sera, ma io tengo duro! Anche perchè sono rare le occasioni in cui c'è tutta questa pace in casa mia. Quindi ne approfitto per leggere tranquillamente come non mi capitava da quest'estate.
Ma prima, volevo consigliarvi qualche libro.


"Quando Il Diavolo Ti Accarezza" di Luca Tarenzi è uno dei miei preferiti ** Lo consiglio di cuore davvero a tutti. Non bisogna avere gusti specifici per apprezzarlo. Ti piacciono i libri movimentati? Ti piacciono i colpi di scena? Ti piace il sarcasmo? Ti piacciono le storie d'amore? Ti sei rotto le scatole delle solite protagoniste che non fanno altro che piagnucolare? Bene! Questo libro fa per te ;D
Potete trovare la mia recensione QUI.


"Evernight" di Claudia Gray è uno dei primi libri urban fantasy che ho letto. E' una dolce storia d'amore, ma non mancano l'azione e i colpi di scena. Non bisogna essere particolarmente romantici per leggerlo, quindi potrebbe interessare a tutti :)


"Il Mondo Emerso" di Licia Troisi è una delle saghe migliori che possano mai esistere! Commovente, intrigante, carica d'azione, di colpi di scena! Insomma, non l'avete ancora letta?? FATELO!
Io l'ho cominciata per caso. Ero in preda ad un'influenza simile a quella di oggi (a quanto pare i miei anticorpi sono deboli D:) e stavo leggendo "La Breve Seconda Vita Di Bree Tanner" della Meyer. Ma sono 200 pagine scarse scritte a caratteri cubitali, il che significa che lo finì in un giorno. Non avevo niente da leggere. Ero disperata perchè in quelle condizioni non potevo uscire, e ordinare un libro su internet significava aspettare tre o quattro giorni. Non potevo permettermelo! Mi sentivo così male che in tre o quattro giorni avrei potuto essere morta D: (Si, la mia drammaticità non ha limiti xD)
Ma poi, in un angolo remoto della libreria, vidi il volume che racchiudeva la prima trilogia (la foto sopra) e, molto scettica, cominciai a leggerlo! Ragazzi! Dopo la pima pagina ero completamente catturata dalla storia! Consigliatissimo!!!


 "Shadowhunters Città Di Ossa" è il primo libro della bellissima saga di Cassandra Clare. Il terzo mi aspetta da due mesi, lì nello scaffale più accessibile, proprio quello che mi arriva all'altezza degli occhi, tentandomi. Ma voglio aspettare delle vacanze (che siano esse pasquali o addirittura estive) per leggerlo, poichè me lo voglio godere al massimo.
Vale più o meno quello che ho detto per "Quando Il Diavolo Ti Accarezza". Questo libro possono leggerlo davvero tutte le categorie di lettori. E' stupendo! Super consigliato!!!


"Oltre La Soglia" di Tito Faraci è uno degli ultimi libri che ho letto! Intrigante fino all'ultimo. Ricco di novità e di suspense! Senza contare che alcuni personaggi hanno un innato gusto musicale e direi che tra chiodi e anfibi si vestono anche piuttosto bene xD Potete trovare la mia recensione QUI.


Che dire di "Hunger Games" di Suzanne Collins?? Si parla così tanto e così bene di questo libro che ogni mia parola sarebbe inutile xD Comunque, caso mai ci fosse qualcuno che non l'ha letto e che ancora non è convinto, potete trovare la mia recensione QUI.


E, dulcis in fundo, la mia saga preferita: "Il Diario Deglia Angeli" di Lili St. Crow! Questo, in realtà, non è davvero consigliato. Non perchè non sia più-che-stupendo, ma perchè mi sono resa conto (dopo che avevo scassato così tanto le scatole a Lenah che l'ha comprato ed è rimasta delusa) che ci vogliono dei gusti particolari per apprezzare questa saga. Quindi ecco la trama del primo libro. Sta a voi decidere se potrebbe piacervi o no.

Dru Anderson è una ragazza "strana", da sempre. La sua vita è un continuo trasferirsi di città in città a caccia di creature notturne: fantasmi, vampiri, lupi mannari. È una vita pericolosa, ma è l'unica che Dru conosce, da quando il padre è diventato uno zombie e lei si è ritrovata nel bel mezzo di un gioco mortale dove ogni mossa potrebbe essere l'ultima. Un giorno infatti, in un paesino ghiacciato del Dakota, uno zombie molto affamato bussa alla sua porta. Sola, terrorizzata e in trappola, Dru avrà bisogno di tutto il suo ingegno per rimanere viva: le creature notturne hanno deciso di tornare a cacciare, e Dru sarà il loro menu. La piccola Anderson avrà qualche chance di sopravvivere? Riuscirà a scoprire quanto sia speciale e quanti sono i suoi poteri nascosti? Con una scrittura tagliente, una buona dose di ironia, atmosfere invernali, desolate e spettrali, Lili St. Crow costruisce un romanzo al cardiopalmo, il primo di una serie di thriller ad alta tensione: una nuova fantastica eroina dal sapore mitologico, che può combattere, che ha poteri soprannaturali, ma che puo spezzare anche più di un cuore...

Cosa ho amato di questi libri? TUTTO! La protagonista Dru (eh già! E' Il mio nickname proprio per questo, ragazzi!) e Graves (il mio unico e grande amore!) si sono guadagnati la prima puntata di "A World Of Characters" che potete trovare QUI.

Bene gente! Torno alla mia lettura! Spero di esservi stata utile! Ciaoooooo :D

Nessun commento: