sabato 10 marzo 2012

Recensione : Illusions di Aprilynne Pike. Terzo capitolo della saga di Wings

Ciao a tutti, sono Lenah, e pubblicherò la recensione di Illusions terzo capitolo della saga di Wings.



TRAMA :
Un altro anno scolastico sta per cominciare e Laurel è finalmente felice. La sua storia d'amore con David procede a gonfie vele da quando lei ha rinunciato a vivere ad Avalon, tra le fate, per stargli accanto. Certo, non è stato facile dire addio a Tamani, ma Laurel è sicura di aver fatto la scelta giusta. Il primo giorno di scuola, però, accade qualcosa che turba la serenità appena conquistata: mentre attraversa il corridoio affollato di compagni, Laurel si ritrova a fissare un paio di occhi verdi e misteriosi, che conosce fin troppo bene. È lui, Tamani. In un istante il sentimento che credeva di aver dimenticato la travolge, insieme con il ricordo dei brividi e delle emozioni che solo lui riusciva a farle provare... Ma le notizie che porta Tamani interrompono bruscamente i suoi sogni a occhi aperti: la sua vita, e il regno di Avalon, sono di nuovo in pericolo. La minaccia, questa volta, viene da un nemico oscuro e potente, un nemico contro cui gli incantesimi delle fate potrebbero non bastare. Per Laurel è un momento cruciale: ignorerà la sua vera natura per restare con David, oppure combatterà per proteggere Avalon al fianco di Tamani? Il tempo stringe, perché il pericolo potrebbe essere ovunque. E anche le persone più insospettabili potrebbero nascondere segreti sconvolgenti. Come Yuki, la nuova studentessa dai delicati tratti orientali che sembra apparsa dal nulla...

La mia recensione :
Sono tutta emozionata mentre scrivo questa recensione così importante per me. Era maggio 2011 quando un giorno insieme a una mia amica compro un giornale, e trovo che parlava di due libri : Wings e Spells, ero rimasta molto incuriosita, perchè anche Stephenie Meyer ne parlava più che bene, io prima di letture per piacere ne avevo lette poche : la saga di Twilight, Innamorata di un angelo, Cappuccetto rosso sangue e William lascia lei e sposa me, in realtà erano tutte le letture che mi sono piaciute, ma non ero in cerca di libri, insomma non era un appassionata come sono ora. Comunque vado in libreria e trovo questi due libri, mi metto sotto a leggerli, e in 4 giorni gli avevo finiti tutti e due, ne ero rimasta così colpita da non riuscire a tirarmi fuori dalla testa i protagonisti, e avevo una voglia di avere subito Illusions, ma visto che non era ancora uscito in Italia, mi sono detta per non pensare all'attesa compro altri libri, e dai li in poi non mi sono più fermata! Quindi devo ringraziare Aprilynne per avermi fatto scoprire questa mia grande passione, che non sapevo di avere!

La mia recensione :
Cosa strana io durante la lettura non è che parlo, o dico qualcosa sui protagonisti, ma in questa lettura si! Ho detto "sei un grande Tamani!" quando ha ammiccato qualche volta tipo questa frase : "Non voglio socializzare con il ragazzo a cui ho intenzione di rubare la fidanzata" oh, be questa frase mi ha fatto sorridere fare le capriole e....*occhi a cuoricino* Dovrei fare tutta la recensione su Tamani, sulla forma dei suoi occhi, i suoi capelli e.... ok basta mi fermo!
David si è dimostrato sempre il solito tonto appiccicoso, ok va bene scusate, ma non riesco a sopportarlo, mi irrita, pensa di sapere tutto sul mondo delle fate, che poi non sa niente!! Perché si deve sempre mettere in mezzo? Perché?
E poi voglio dire, quando Laurel ricorderà, non so grazie a un incantesimo, il suo passato da fata andrà nelle braccia di Tam, almeno spero. Insomma Tamani ama veramente Laurel in un modo fantastico e sexy! Invece David l'amerà pure, ma mi sembra un bamboccino, voglio dire, perchè non si metto l'anima in pace e cerca di capire che non potrà mai entrare ad Avalon.
Ok va bene passiamo alla recensione sulla trama, e basta parlare del mio rancore per David.
Il libro come i primi due ha un buon ritmo, riesci fin da subito a entrare nella storia i personaggi anche quelli secondari gli ho trovati con lo stesso carattere.
Il triangolo non è quei soliti triangoli forzati, avete presente quando nel secondo libro di una saga arriva il trianglo -uuuh che novità! *tono sarcastico*- e sembra come forzato, come se dovesse esserci per forza. Nella saga di Wings il triangolo è naturale, Aprilynne riesce a creare un triangolo ben definito e che ti fa impazzire o sospirare.
Wings è la mia saga preferita sulle fate, infatti durante la lettura mi sembrava di sentire profumo d fiori, e so anche il motivo c'era un vaso con le mimose propio accanto a me XD infatti ho detto "come sono dentro alla storia sento pure il profumo di fiori!" poi alzo lo guardo e le trovo le mimose sul tavolino, non fate caso a me sono suonata!
Altri libri che ho letto sulle fate gli ho trovati troppo pieni di elementi fantastici, fate che possono trasformarsi in corvi, lupi ed ecc. Esempio : Wicked Lovely e Wondrous Strange. (Che mi ha delusa nell'ultimo delle saga Tempestous avrei voluto sapere qualcosa sul futuro di Sonny e Kelley o che ci fosse più romanticismo, e non quel triangolo forzato con Fenris, e non con quel Sonny così tonto!)
Comunque, in questo nuovo libro c'è un personaggio nuovo una certa Yuki (metti solo una zampaccia addosso a Tam e ritorni da dove sei venuta) che non è troppo umana...
E Tamani per proteggere Laurel andrà a scuola con lei, fra un Tamani sempre più affascinante, e un David sempre più geloso il triangolo amororso sarà pieno di emozioni.
E Laurel sempre più fastidiosamente indecisa. Allora devo essere sincera trovo Laurel alquanto fastidiosa perchè va da David vuole Tamani, va da Tamani gli manca David... Ma ragazza deciditi!
Comunque in questo libro mostra come Laurel e David non sono per niente destinati, e David se fosse il mio fidanzato l'avrei già lasciato, è troppo noioso "Laurel studia e bla bla". Ringrazio che il libro non sia in prima persona se no avrei finito per strozzare Laurel.
Comunque succedono delle strane cose, Troll che spariscono misteriosamente senza lasciare tracce, Klea che è un personaggio che avevamo conosciuto in Spells sempre più misteriosa, Yuki che potrebbe essere una fata, ma di quale stagione?
Romanticismo, azione e colpi di scena vi sorprenderanno in Illusions, fino ad arrivare un finale che vi farà pregare per trovare degli spoiler! (Com'è successo alla sottoscritta.)
Quindi aspetto con grande ansia Destined!!
Se vi interessa un sito non ufficiale ma molto aggiornato sulla saga andate QUI
Team Tamani!

Il mio voto è : @@@@ 1/2 consiglio assolutamente questa saga!

Nessun commento: