mercoledì 28 marzo 2012

What's wrong to talk about evil? #8

Buonasera e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica del mercoledì, cioè quella dedicata agli antagonisti. Purtroppo l'odierna puntata conterrà degli spoiler per chi non ha letto L'Alba Del Vampiro di Keri Arthur, di cui arriverà a breve la video-recensione (appena riuscirò a fare una registrazione decente -.-).

**SPOILER**

Allora, il cattivo di oggi fa parte di quella schiera di antagonisti che piacciono a me. Ovvero quelli che durante la storia subiscono un cambiamento agli occhi del lettore, che lo sorprendono.
Be', Talon lo ha fatto davvero!
Non mi sarei mai aspettata che dietro tutta la storia dei cloni, delle ricerche genetiche ci fosse lui!


Devo dire che Keri Arthur ha fatto davvero un ottimo lavoro. Infatti, sin da subito comincia ad inserirlo nel racconto, ma con un'importanza relativa: lui sta con Riley perchè lei ha bisogno di appagare i suoi bollenti spiriti e ci viene presentato come un uomo bello, perfetto, ma alquanto stupido. La sua presenza non è fondamentale ai fini della storia.
Col procedere del libro però, acquista sempre più importanza, ma ancora il lettore non lo collegherà ai misteri che Riley e i suoi amici dovranno districare. Il tutto verrà chiarito solo alla fine, con quelli che sono un susseguirsi di colpi di scena (ve ne parlerò meglio nella mia video-recensione).
La sua caratterizzazione ha aiutato a sviare il lettore. Come ho detto prima, il personaggio non brilla per la sua intelligenza, ma anche questo aspetto cambierà con l'avanzare della storia. Più ci si avvicina alla fine, più Talon si mostra per quello che è realmente: un dampiro meschino e calcolatore, che aveva pianificato tutto nei minimi dettagli (cioè, quasi tutto xD).
Insomma, non vedo l'ora di scoprire come si comporterà ne I Peccati Del Vampiro! Sono curiosa di capire qualcosa di più sul suo passato, di capire qualcosa di più sul "padre".
Credo proprio che Talon abbia avuto un ruolo fondamentale nel libro e anche che abbia influenzato abbastanza il mio voto (che scoprirete a breve, nella mia video-recensione), infatti, come sapete, penso che se il cattivo sia di qualità lo è anche il romanzo.
Bene, anche per oggi è tutto ^^ Buonasera gente :D

Nessun commento: