sabato 31 marzo 2012

A world of characters #10

Innanzi tutto, scusatemi se posto la puntata solo oggi. Mi dispiace davvero molto, ma ieri non ho potuto fare tanto, poichè oggi avevo un'importante versione di greco e ho preferito dedicarmi interamente allo studio. Spero che non succederà più e che in seguito riuscirò a mantenere la puntualità, visto che comunque fino a ieri c'ero riuscita xD

Ma, bando alle ciance, parliamo del personaggio di oggi. 
Si tratta di Rue **
Eh già gente! A quanto pare non posso fare a meno di tornare sull'argomento "Hunger Games" ogni volta!
Rue è senza ombra di dubbio uno dei miei personaggi preferiti, anzi non riesco proprio a capacitarmi del perchè le dedichi un'appuntamento di A World Of Characters solo ora. 


E' davvero difficile immaginarla in un contesto crudele e crudo come quello degli Hunger Games. Insomma, la piccola, innocente e dolce Rue che uccide a sangue freddo?


E' inutile! Non ci riesco neanche se mi impegno!
Sin da subito, infatti, si dimostra propensa a preservare se stessa, ma senza far del male agli altri. Punta sull'agilità  e non sulla forza bruta, sull'astuzia e non sull'impulsività.
Quando poi incontrerà Katniss ve ne innamorerete! Già prevedo lunghi pianti davanti al grande schermo, quando vedrò proiettate le tristi immagini della sua morte.
Ma procediamo per gradi.
Rue salverà Katniss dall'attacco di pericolose vespe. In questo modo non solo risparmia alla protagonista un morte lenta e dolorosa, ma le fornisce anche un'idea per annientare altri concorrenti.
Ma sarà solo dopo una convalescenza dovuta alla puntura delle suddette vespe che Katniss si alleerà con Rue.
Infatti, intuendo le sue qualità e essendo ormai stanca di procedere da sola, le proporrà un accordo.
Ma naturalmente, le due (nel poco tempo che hanno a disposizione) diventeranno più che alleate. Ed è proprio leggendo queste pagine che il lettore si accorgerà di quanto, in fondo, sia dolce ed indifesa Rue. Per quanto possa essere furba è comunque una bambina. Una bambina scaraventata in un'arena a lottare per la sopravvivenza. A lottare fino alla morte.
Poi, come avevo anticipato, arriverà il triste giorno della sua fine.
Insieme a Kat (vi prego, passatemi il diminutivo) progetterà un modo per eliminare tutte le provviste dei favoriti, in modo che anche loro possano perire la fame.
Dovrà distrarli mentre Katniss si avvicinerà alla loro postazione.
Ma qualcosa va storto.
La intercettano.
La uccidono.
Katniss si vendicherà, naturalmente, farà giustizia. E qui, anche per una cinica come me, cominceranno a scendere le lacrime. Lacrime che scorreranno a fiumi quando le canterà una canzone, quando l'adornerà di fiori.
Rue, come avrete capito, è un personaggio che fa breccia nel cuore di tutti. Un personaggio che nel mio di cuore, si è guadagnato un posto sul podio.


1 commento:

Linalee ha detto...

rue *-*