venerdì 2 marzo 2012

A world of characters #6

Bene bene! Eccoci al sesto appuntamento con la rubrica dedicata ai nostri personaggi preferiti! Non protagonisti, ma personaggi in generale. Infatti, non so se vale anche per voi, a colpirmi sono quasi sempre i personaggi secondari.
Comunque, come dissi l'altra volta, parleremo di Ian O'Shea, personaggio de L'Ospite della Meyer.

Ian è quello che in letteratura viene definito un "personaggio statico", cioè colui che durante la storia subisce dei cambiamenti a livello cratteriale o per quanto riguarda le idee e il modo di pensare. Sui libri viene sempre riportato l'esempio de "L'Innominato" dei Promessi Sposi. E' un personaggio senza ombra di dubbio statico, che cambia in modo radicale.
Ed è un po' quello che succede a Ian.
All'inizio è uno dei ribelli che maltratta Wanda. Non si fida di lei, vorrebbe ucciderla.
Ma in un momento non ben preciso, il loro rapporto cambia.
Lui comincia ad essere protettivo nei suo confronti, tanto da mettersi contro il fratello, violento e colmo d'odio per la perdita della donna che amava. Comincia a prendersi cura di lei, a starle vicino.
La proteggerà anche da Jared, che la accusa di aver ucciso la sua Melanie.
Ma la cosa sconcertate è l'amore che prova per lei. Non "lei" intesa come persona umana, dotata di un corpo bello come quello di Melanie, ma "lei" intesa come anima aliena. "Lei" intesa come vermetto luccicante.
Credo che questa frase riassumi tutto alla perfezione:
"Ti ho tenuta in mano, ed eri bellissima"
Questo è quello che dice Ian a Wanda quando lei è stata ormai inserita in un altro corpo. Il "ti ho tenuta in mano" si riferisce proprio al vermetto (la forma delle anime aliene). Infatti lei si preoccupava perchè adesso che non "abitava" più dentro Melanie, Ian poteva non amarla. Ma lui le risponde in quel modo e... e... e se siete dei romanticoni scoppierete a piangere... ma anche se non lo siete, fidatevi xD Non che io sia scoppiata a piangere (coff coff), ma è una scena commuovante :')

Prima avevo accennato a Jared. Inutile dire che Ian era geloso, vero? =3
Per chi non lo sapesse, Wanda era innamorata di Jared, il quale all'inizo la odiava a morte!
Quando si inizierà a fidare di lei e capirà che Melanie è ancora viva, se ne vedranno delle belle tra i due ragazzuoli (ehm...forse ragazzuoli non è un termine appropriato, visto e considerato che hanno 30 anni xDxD)!!!

Comunque Ian è un personaggio meraviglioso! Uno dei miei preferiti =3 E ho bisogno che la Meyer si sbrighi a scrivere The Soul perchè voglio sapere come procede la storia tra lui e la nuova Wanda.
Ricordo che chi vuole maggiori informazoni sulle protagoniste può andare QUI.

Direi che per oggi è tutto! Ciaooo :D

2 commenti:

Lenah ha detto...

Mi è venuta la pelle d'oca! Ian è fantastico! Queste sono le storie d'amore che preferisco di più! <3
p.s come quella di Patch e Nora, lui all'inizio voleva ucciderla...

Marten ha detto...

SEI UNA MUSEEEEER??? Wow!
Spacca questa cosa ù.ù