domenica 15 aprile 2012

Anteprima: Muses di Francesco Falconi

E' TEMPO DI TORNARE ALL'ATTACCO!!!
Scusate gente se manco da più di una settimana. Prometto che fra qualche giorno tornerò attiva come prima. Ricominceranno le video-recensioni e anche le rubriche, le quali però saranno senza un giorno fisso (a parte "Ricapitolando!").
E' stato un periodo alquanto strano per quanto riguarda la vita privata (in modo positivo *.*), ma anche un periodo schifosissimo dal punto di vista letterario. Avevo iniziato a leggere Multiversum ma l'ho abbandonato. Questo è stato motivo di depressione (si, si lo so! Me la prendo troppo!). Comunque vi dirò di più in un video, più precisamente una nuova video-rubrica. Però, grazie a quella delusione, ho anche cominciato a leggere manga... e devo dire che non mi dispiacciono!!!

Ma parliamo di ciò di cui dobbiamo parlare.

Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Prezzo: € 17,00
Si tratta di un romanzo fighissimo che uscirà il 15 maggio. Personalmente sono stata incuriosita dal commento sulla copertina. E' di Licia Troisi gente, la mia scrittrice preferita.
"Un libro appassionante ricco, di colpi di scena, che tiene incollati alle pagine e con una protagonista indimenticabile."
Trama:  Alice ha ucciso il suo ex ragazzo, ma non lo sa. Canta nel gruppo dei Blood Tears ma non conosce la natura del dono che ha ereditato dalla sua vera madre.
E nemmeno la sua forza devastante, capace di manipolare il pensiero e di uccidere.
Una società segreta vuole la sua morte e per farlo è pronta a compiere qualsiasi crimine.
Questo perché Alice è una delle discendenti delle nove muse.

L'autoreE' nato a Grosseto il 26 giugno 1976, una piccola cittadina della Maremma toscana. Si è laureato nel 2002 in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, ma oggi risiede a Roma dove lavora come consulente per Altran Italia presso un operatore telefonico di terza generazione.
Nel 2006 ha esordito nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati tre volumi.

Mh, sono tanto curiosa! La trama sembra originale, senza contare che la protagonista canta in una band, il che significa "buona musica"!!!
Inoltre l'autore è italiano e il fantasy nostrano va incoraggiato!!!


2 commenti:

Saya ha detto...

bell libro! mi intriga parecchio! perchè hai abbandonato multiversum????? a me non è dispiaciuto per niente!

Marten ha detto...

Il libro mi incuriosisce... credo che lo prenderò, appena uscirà!!!
Ti ho premiata sul mio blog, vieni a dare un'occhiata? XD
A presto!