giovedì 14 febbraio 2013

Prime (anzi primissime) impressioni su Nightshade

Buonasera followers e gente capitata qui per caso! 
Ho appena finito il secondo capitolo di Nightshade, romanzo young adult e paranormal romance scritto da Andrea Cremer. La DeAgostini lo ha pubblicato in Italia al prezzo €16,90, ma se non erro è uscita un'edizione economica. 
Lo acquistai un bel po' di tempo fa, quando uscì Blood Magic, ricordate?
Eccitatissima me ne vado in libreria per comprare la nuova uscita, ma non ne trovai traccia. Allora mi dirigo in cassa per ordinarla, ma vengo informata che hanno bloccato le prenotazioni. Furiosa prendo il primo libro che mi capita tra le mani. Senza pensarci due volte lo pago e me ne vado con l'intenzione di leggerlo al più presto.
Ecco come Nightshade è entrato in mio possesso.
Ovviamente son passati mesi prima che mi degnassi di dargli un'occhiata.
Per sua fortuna ogni volta che leggo un qualsiasi libro della saga Il Diario Degli Angeli finisco per detestare i dampiri, stretti parenti dei vampiri e ad affezionarmi in modo stranissimo per me che vorrei farmi allungare i canini, ai lupi mannari (ah Graves, tutta colpa tua!). 
E' per questo che ieri, una volta chiuso "La Sconfitta", ho deciso che l'avrei letto.


TramaTutte le diciassettenni sognano di incontrare il vero amore. Tutte tranne Calla Tor. Nella sua testa c'è un solo costante pensiero: squarciare la gola dei suoi nemici. Calla è la femmina Alfa di una delle più potenti famiglie di Guardiani che vivono in America, creature magiche capaci di trasformarsi in lupi, e responsabili della protezione dei luoghi sacri. Ma Calla, destinata al maschio Alfa del branco vicino, sceglierà una strada diversa, semplicemente salvando un escursionista, un ragazzo della sua stessa età ferito da un orso. Da quel momento niente sarà più come prima, perché Shay - l'irresistibile umano - custodisce un segreto che potrebbe cambiare le sorti del mondo e far vacillare il cuore saldo di Calla.

Sicuramente è davvero troppo presto per parlarne, ma voglio azzardarmi a farlo.
Innanzi tutto è qualcosa di meraviglioso dal punto di vista grafico! Non solo la copertina è stupenda, lo sono anche le prime pagine di ogni capitolo con scritte nere su bianco in modo da poter disegnare sullo sfondo scuro ogni fase lunare. 
E devo ammettere che la lettura è accattivante per quanto possa essere solo il secondo capitolo! 
Però la protagonista, benchè possa essere tosta e tutto il resto, trasuda falsità, ma non voglio partire prevenuta, magari è simpatica per scelta dell'autrice e non per accalappiare schiere di americane con l'autostima bassa.
Comunque, per ora sembra interessante, ho deciso che voglio farmi catturare da questa lettura che ben si allontana dal mio libro-tipo.
Vedremo! Ve ne parlerò meglio nella mia recensione, followers e gente capitata qui per caso.


5 commenti:

Vittorio Pisapia ha detto...

So che non è il posto adatto per scrivere questo commento ma non riesco a contattarvi in nessun modo! Ho visto dei video pubblicati da una ragazza tra voi tre su "I segreti di Nicholas Flamel" e ora sto cercando di trovarla. Potete rispondere qui o contattarmi voi?

José María Souza Costa ha detto...


Invito - It
Io sono brasiliano.
Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
ho anche uno, soltanto molto più semplice.
'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
E sto già seguendo il tuo blog.
Forza, pace, amicizia e felicità
Per te, un abbraccio dal Brasile.
www.josemariacosta.com

Nemi O. ha detto...

Ciao, scusa il disturbo!
Volevo informarti che il mio blog (Emozioni in Bianco e Nero) verrà cancellato a breve per una serie di problemi che mi dava. Però, se vuoi, mi puoi trovare comunque in questi due blog.

Questo prende il posto di quello che disattiverò:
http://emozionidiunamusa.blogspot.it/

Questo invece è nuovo ma simile all'altro:
http://trip-libri.blogspot.it/

Spero di vederti in tutti e due i miei angolini ^^
Un saluto ^^

Alic ha detto...

Ehi ragazze?????? Dove siete finite??

Se per caso ricomparite dovete assolutamente commentare questo mio post
http://vogliadileggere-alic.blogspot.it/2013/07/sondaggioiniziativa-per-chi-ama-leggere.html

A presto (?)

cooksappe ha detto...

*____* '' !